COMUNICATI STAMPAL’Emilbronzo 2000 Montale attende Alseno, Cioni: “Mantenere alta la concentrazione”

L’Emilbronzo 2000 Montale attende Alseno, Cioni: “Mantenere alta la concentrazione”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 9 APRILE 2022 – Si recupera la 13ª giornata nel girone “D” di Serie B1 femminile, con l’Emilbronzo 2000 Montale che domani ospiterà a Castelnuovo Rangone la Conad Alsenese. Fischio d’inizio alle ore 17:00, in un “PalaMagagni” che torna al 100% della sua capienza.

Fronza e compagne torneranno in campo dopo aver allungato in classifica nel corso dell’ultimo week-end. Sono rispettivamente cinque e otto i punti di vantaggio su Forlì e Imola, che però hanno entrambe una partita in più. Nove, invece, i punti di margine su Cremona (a parità di partite), con le lombarde scivolate al quarto posto. È però vietato abbassare la guardia in casa nerofucsia, perché oltre alla difficoltà del match contro Alseno, squadra che ha disperato bisogno di punti salvezza, Montale adesso è ingaggiata nel duello con le squadre del girone “C”. Il primo obiettivo è senz’altro quello di difendere il primo posto del girone “D”, ma conseguentemente bisognerà fare più punti della capolista del girone “C”, così da giocare Gara-2 dei play-off davanti al pubblico emiliano. La Conad Alsenese è reduce dalla sconfitta sul campo di Imola (3-1), e al momento occupa il decimo posto in classifica (18 punti), a meno quattro dalla zona salvezza. Montale è invece reduce dal netto successo sul campo di Gossolengo e, dopo questa sfida, tornerà in campo mercoledì 20 aprile sul campo di Campagnola Emilia (RE). Coach Ghibaudi può contare su quasi tutto il roster, dal momento che deve fare i conti con qualche acciacco, come ad esempio quelli di Lucrezia Giovagnoni, Alessia Del Romano e Giulia Marinelli. A presentare il match contro Alseno, è il libero Veronica Cioni, che oggi compie anche gli anni. Ecco le sue parole.

Le due vittorie consecutive con Cremona e Gossolengo hanno dato una nuova iniezione di fiducia. Siamo cariche e fiduciose, pronte per affrontare questo ultimo sprint di fine campionato. La corsa anche contro l’altro girone? Sicuramente dobbiamo restare concentrate, non dobbiamo abbassare la guardia ed affrontare tutte queste ultime partite con grinta e determinazione, sappiamo giocare bene e non dobbiamo dimenticarcelo anzi, dobbiamo sempre dimostrarlo. Saranno tutte partite difficili ma le affronteremo con il giusto atteggiamento. Alseno? C’è voglia di vincere e di fare bene, il coach ci sta preparando al meglio e, ripeto, dobbiamo restare concentrate e non sottovalutare l’avversario, che sicuramente sarà agguerrito considerata la necessità di punti. Avremo il vantaggio di giocare davanti ai nostri tifosi e non li deluderemo. È un bel momento e ci stiamo divertendo, dobbiamo continuare così fino alla fine.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Conad Alsenese è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 10 aprile, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Nicola Bassetto e Nicola Bonetto. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul nostro sito ufficiale) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale”, col solo audio ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )