COMUNICATI STAMPAEmilbronzo 2000 Montale a Cesena per un altro derby, Del Romano: “Grinta sempre necessaria”

Emilbronzo 2000 Montale a Cesena per un altro derby, Del Romano: “Grinta sempre necessaria”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 12 MARZO 2022 – Ennesimo derby alle porte per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani pomeriggio scenderà in campo in Romagna, sul campo dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, per la 20ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile. Fischio d’inizio alle ore 17:30.

Fronza e compagne tornano in trasferta per un altro derby, questa volta in terra romagnola. Reduce tra tre successi consecutivi, Montale fa visita ad una squadra che viaggia a corrente alternata, reduce dal successo nel recupero infrasettimanale contro Ostiano (3-0). Romagnole a metà classifica, a meno nove dalla zona play-off e a più sette dalla zona retrocessione. Ghibaudi, in casa nerofucsia, sorride per il recupero di Elisa Lancellotti, unica assente contro Imola, che sarà certamente a disposizione, ma ovviamente se giocherà o no lo si saprà solo domani. Le parole della schiacciatrice nerofucsia Alessia Del Romano alla vigilia del match.

Sono vittorie molto importanti quelle conquistate nelle ultime giornate, non semplicemente a livello di punteggio, ma anche a livello psicologico generale dì squadra. È un’ulteriore conferma che quando siamo concentrate, ci sosteniamo a vicenda, e abbiamo un mindset positivo, otteniamo risultati senza storia. Il mio ingresso contro Imola nel momento decisivo? Devo ammettere che il solito detto ‘calma e sangue freddo’ non è sempre valido. Perché a volte ci vuole ‘cuore e carica’. Indipendentemente da quanto una persona possa entrare in campo, ogni azione è fondamentale. Sono entrata in campo con il cuore di supportare le mie compagne al meglio possibile e la carica di portare a casa un’altra bellissima vittoria. La sfida in Romagna? Cesena è una squadra interessante. Andando in trasferta, per noi la fiducia sarà l’elemento fondamentale. Avere puramente fiducia e rispetto l’una per l’altra ci farà andare lontano. Che la battaglia sia dura o meno, la grinta in squadra deve essere sempre presente.”

Il fischio d’inizio tra Elettromeccanica Angelini Cesena ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17:30 di domani, domenica 13 marzo, presso il “Carisport” di Cesena. Gli arbitri del match saranno Fabio Pasquali e Claudia Angelucci. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili a questo link https://bit.ly/biglietti_Cesena-Montale_13-03-2020) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Volley Club Cesena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )