COMUNICATI STAMPAEmilbronzo 2000 Montale di scena a Garlasco, Odorici: “Serve maggiore scrupolosità”

Emilbronzo 2000 Montale di scena a Garlasco, Odorici: “Serve maggiore scrupolosità”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 25 FEBBRAIO 2022 – Trasferta più lunga della stagione per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani pomeriggio scenderà in campo in Lombardia, sul campo del Volley 2001 Garlasco, per la 18ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Dopo i due successi consecutivi su Cremona e Certosa di Pavia, Fronza e compagne sono pronte per affrontare il viaggio più lungo di questa Regular Season. Domani, infatti, sarà sfida alle “pinguine” del Volley 2001 Garlasco, senz’altro rivitalizzate dal netto successo ottenuto in settimana, nel recupero nonché scontro diretto, sul campo di Alseno (3-0). Una vittoria che ha consentito alle lombarde di scavalcare in classifica proprio le piacentine, ma soprattutto di lasciare la zona retrocessione. Garlasco che in casa, su sette partite, ne ha vinte tre (con Ostiano, Certosa di Pavia e Imola). Sono sedici i punti in classifica per le “pinguine”, che attualmente occupano l’ottava posizione in classifica, l’ultima utile per la salvezza. La capolista Emilbronzo 2000 Montale, invece, continua a mantenere i sette punti di vantaggio sull’Esperia Cremona, che però ha una partita in meno rispetto alle nerofucsia. Coach Ghibaudi, per la trasferta di domani, può contare sull’intero roster a disposizione. Le parole della centrale nerofucsia Giulia Odorici alla vigilia del match.

Dopo la sconfitta di Reggio Emilia abbiamo dovuto far fronte ad un primo stop che ci ha fatto male ma non ci ha abbattute. Per recuperare la nostra forza abbiamo aumentato la concentrazione negli allenamenti e la grinta per vincere le altre partite. Settimana di lavoro senza turno infrasettimanale? Poter lavorare tutta la settimana è importantissimo perché si ha più tempo per allenare gli schemi e studiare al meglio gli avversari. Garlasco? Questa partita la stiamo già preparando da una settimana mettendoci un forte impegno, durante la partita dovremo essere ancora più scrupolose nella scelta dei colpi e più determinate nel prendere ogni pallone.”

Il fischio d’inizio tra Volley 2001 Garlasco ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 18:00 di domani, sabato 26 febbraio, presso il Palasport di Garlasco (PV). Gli arbitri del match non sono ancora stati designati. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 20:00 di questa sera con le modalità indicate sul sito ufficiale dell’Emilbronzo 2000 Montale) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sulla pagina Facebook “Official Volley 2001 Garlasco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )