COMUNICATI STAMPABig match a Imola per l’Emilbronzo 2000 Montale, Visintini: “Serviranno pazienza e lucidità”

Big match a Imola per l’Emilbronzo 2000 Montale, Visintini: “Serviranno pazienza e lucidità”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 4 DICEMBRE 2021 – È di nuovo derby per l’Emilbronzo 2000 Montale, che per l’8ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile andrà sul campo della Csi Clai Imola. Si gioca domani pomeriggio alle ore 17:30.

La prima contro una delle due seconde della classe: è questo il piatto forte dell’8ª giornata. Una sfida alla quale la capolista Emilbronzo 2000 Montale ci arriva da imbattuta, avendo lasciato per strada solamente un punto, dopo la vittoria al tie-break sul campo di Ostiano. In vetta con venti punti, le nerofucsia sono tallonate dalla Tirabassi & Vezzali di Fabbrico oltre che dalla Csi Clai Imola, entrambe a quindici punti. Montalesi che saranno di scena proprio sul campo delle imolesi, in uno dei due posticipi domenicali. Sei vittorie e una sconfitta per Imola, che ha vinto al tie-break ben tre partite e lasciato l’intera posta in palio solamente a Ostiano (in trasferta). Cesena e Garlasco sono le uniche due squadre che sono riuscite a strappare un punto dal taraflex della Csi Clai. Sorride per la classifica coach Ghibaudi, ma non può ancora farlo totalmente guardando l’infermeria: ancora out Lucrezia Giovagnoni, mentre la sorella Ginevra, pur essendo in gruppo, sa già di dover subire un nuovo intervento al dito che le sta creando non pochi problemi. In settimana si è allenata col gruppo anche Gentili, che è oramai vicina al recupero completo. Alla vigilia del difficile match contro Imola, ha parlato l’opposto Giulia Visintini. Ecco le sue parole.

Il nostro punto di forza è sicuramente il gruppo, siamo una squadra molto affiatata e durante le difficoltà, e in questa prima parte del campionato ne abbiamo avute molte, siamo sempre state unite aiutandoci l’un l’altra, dentro al campo così come fuori. In palestra lavoriamo sodo ma ci divertiamo anche tantissimo, e questo è un aspetto molto positivo, che in partita porta i suoi frutti. La situazione a oggi? Rispetto all’inizio del campionato le sensazioni sono buone, nel senso che secondo me la vera Montale non si è ancora vista e con il rientro delle mie compagne infortunate riusciremo ad allenarci ancora meglio fino a riuscire ad esprimere un gioco ancora più efficace. Il campionato è ancora molto lungo e sicuramente noi cresceremo ancora molto. La trasferta di domani? Con Imola sarà una partita tosta, loro partono avvantaggiate giocando in casa. Sarà una partita in cui pazienza e lucidità saranno importanti, ma noi siamo cariche e come al solito l’obiettivo sarà quello di divertirsi e giocare la nostra pallavolo”.

Il fischio d’inizio tra Csi Clai Imola ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17:30 di domani, domenica 5 dicembre, presso la palestra “F.lli Ruscello” di Imola (BO). Gli arbitri del match saranno Marcello Rutigliano e Vito Angiulli. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Csi Clai Imola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )