COMUNICATI STAMPALa schiacciatrice azzurra Irene Mescoli è una nuova giocatrice della Pallavolo Montale

La schiacciatrice azzurra Irene Mescoli è una nuova giocatrice della Pallavolo Montale

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 6 LUGLIO 2022 – Ancora un’ufficialità per quanto riguarda i nuovi arrivi in casa Pallavolo Montale. Dopo l’annuncio della centrale Sara Angelini e della schiacciatrice Ludovica Bonato, oggi è nuovamente il turno di un posto quattro.

Alla corte di coach Ghibaudi arriva la schiacciatrice Irene Mescoli, classe 2006. Nata praticamente sui campi di pallavolo, ha iniziato la sua carriera con la Scuola di Pallavolo Anderlini giocando con l’Under-11. Con la società modenese gioca anche in Under-12, 13 e 14. Lo fa sempre assieme a ragazze più grandi di lei di almeno due anni, a testimoniare il suo grande potenziale. Prima della pandemia ha partecipato al trofeo dei territori indossando la maglia modenese e portando a casa oltre al titolo anche il premio di MVP. Lo stesso anno ha partecipato alle finali nazionali ottenendo un ottavo posto. Seguono un campionato di serie C e di Under-17; arriva un titolo regionale con l’Under-15 e un sesto posto alle finali nazionali.

Qui si apre la parentesi con la Nazionale Italiana Under-17. Arrivano le prime due convocazioni in maglia azzurra: a marzo 2021 per il primo torneo WEVZA che viene vinto, poi la Medaglia d’Argento all’Europeo Under-16 in Slovacchia e Ungheria. Nella stagione appena trascorsa ha giocato in Under-16 e in Under-18, oltre ad un campionato di Serie B2. Irene Mescoli ha ottenuto due titoli regionali, un sesto posto nazionale in Under-16 e un decimo in Under-18. Terzo posto in Serie B2, ad un soffio dai play-off. Tornando alla Nazionale, a gennaio c’è il successo nel torneo WEVZA giocato in Belgio con conseguente pass per l’Europeo Under-17 in programma a dal 9 al 17 luglio 2022 a Olomouc e Prostejov, in Repubblica Ceca.

Benvenuta Irene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )