COMUNICATI STAMPAEmilbronzo 2000 Montale a Volta Mantovana per la Serie A2, Frangipane: “Sarà durissima”

Emilbronzo 2000 Montale a Volta Mantovana per la Serie A2, Frangipane: “Sarà durissima”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 13 MAGGIO 2022 – Si avvicina Gara-2 dei Play-Off per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani sera sarà in Lombardia sul campo della Nardi Pallavolo Volta, a giocarsi il primo pass per la Serie A2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

L’Emilbronzo 2000 Montale viaggia a gonfie vele verso la durissima sfida di domani, dove ci arriverà forte del 3-0 ottenuto domenica scorsa al “PalaMagagni”. Un successo netto, forse inaspettato vista anche la forza di Volta Mantovana, che adesso dà un vantaggio a Fronza e compagne. Le nerofucsia, infatti, se vogliono staccare il pass per la Serie A2, dovranno provare a portare a casa due set. In caso di 3-0 o di 3-1 per le padrone di casa, ci si giocherà tutto al Golden Set. La squadra che non otterrà la promozione domani, avrà comunque un’altra chance tra la fine di maggio e l’inizio di giugno andando a sfidare la vincente della sfida tra Verona e Cremona. Solita settimana di lavoro in casa Montale, con Ghibaudi che ha cercato di tenere alta la tensione consapevole del fatto che in Lombardia potrebbe essere tutt’altra gara rispetto a quella vista domenica scorsa a Castelnuovo Rangone. Il “PalaMarconi” sarà infuocato, quasi quanto lo è stato il “PalaMagagni”. Ghibaudi che può contare sul roster al completo, in una sfida dove ci si giocherà tutto. A presentare il match di domani, in casa nerofucsia, è la schiacciatrice Alma Frangipane. Ecco le sue parole.

Domenica scorsa mi aspettavo che avremmo spinto fin da subito, anche perché il fattore casa gioca un ruolo importante. Le partite dei Play-Off sono molto complicate e anche se si è tanti punti avanti non è detto che si riesca portare a casa il set. Questo lo dicono anche le gare Play-Off in Serie A1. Siamo state brave e abbiamo fatto un ottimo lavoro nel portare il primo set a casa e mantenere la lucidità negli altri due. Magari se non avessimo vinto quel primo set la partita avrebbe preso un’altra piega. La gara di domani? Mi aspetto una partita ancora più dura. Anche se abbiamo vinto non vuol dire nulla perché sappiamo che le cose possono essere capovolte. Anche loro in casa non hanno mai perso. Saranno molto aggressive in tutte le fasi. Faranno qualsiasi cosa per portare a casa la vittoria e sarà una partita tosta sia dal punto di vista tattico che emotivo. L’importante sarà giocare unite.

Il fischio d’inizio tra Nardi Pallavolo Volta ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 20:30 di domani, sabato 14 maggio, presso il “PalaMarconi” di Volta Mantovana (MN). Gli arbitri del match saranno Stefania Petrera e Daniela Tiz Benedetto. La gara sarà aperta al pubblico (capienza al 100%), e sarà anche possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )