COMUNICATI STAMPAEmilbronzo 2000 Montale contro Volta Mantovana per Gara-1 dei play-off, Ghibaudi: “Squadra complicata”

Emilbronzo 2000 Montale contro Volta Mantovana per Gara-1 dei play-off, Ghibaudi: “Squadra complicata”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 7 MAGGIO 2022 – Il tempo sta per scadere, e per l’Emilbronzo 2000 Montale si avvicina il primo match dei play-off di Serie B1 femminile. Gara-1 contro la Nardi Pallavolo Volta si giocherà domani a Castelnuovo Rangone (ore 17:00).

È tempo di play-off, è tempo di spareggi promozione. Tre anni dopo l’ultima volta, e con in mezzo due stagioni di Serie A2, l’Emilbronzo 2000 Montale ci vuole riprovare. Sarà sfida a Volta Mantovana, con una formula play-off che è ben diversa da quella affrontata nel 2019. Le sfide che andranno in scena tra domani e sabato 14 maggio, daranno già il nome di chi andrà subito in Serie A2. La perdente, invece, avrà una seconda chance contro una delle seconde classificate. Ma adesso l’attenzione è tutta per questa sfida. Montale e Volta Mantovana, seppur in due gironi diversi, hanno avuto un cammino molto simile. Le emiliane hanno conquistato 52 punti (vincendo 18 partite e perdendone 4), mentre sono due i punti in più per le lombarde (54) che hanno ottenuto 19 vittorie e 3 sconfitte. Domani, in Gara-1, l’Emilbronzo 2000 proverà a sfruttare il fortino “PalaMagagni” (domani verso il sold-out), dove non ha mai perso e dove ha concesso appena un punto (all’ultima giornata, vincendo al tie-break contro Ostiano). Le regole di questi play-off sono semplici: nei match si terrà conto dei set, quindi la situazione cambia se si vince 3-1 o 3-2, e in Gara-2 (in caso di parità dopo le due sfide) ci sarà il Golden Set. Coach Andrea Ghibaudi può contare, finalmente, sull’intero roster a sua disposizione. Il tecnico genovese che ha parlato anche alla vigilia del match. Ecco le sue parole.

Se mi aspettavo di vincere la Regular Season? No, sapevo che eravamo una squadra competitiva ma viste tutte le sfortune che abbiamo avuto, mi aspettavo di combattere fino all’ultima giornata. Ce l’abbiamo fatta con qualche turno d’anticipo, ma è stata comunque una battaglia. Il calo delle ultime partite? Sono tanti i fattori. Piccoli infortuni, calo fisiologico dopo la certezza del primo posto, ma anche tanti aspetti fisici e psicologici che fanno parte dello sport. Volta Mantovana? Squadra complicata perché molto compatta e organizzata, con elementi di esperienza per questo campionato. Sono molto forti in diversi fondamentali, e poi questi sono i play-off, dove tutto può accadere. Gara-2 in trasferta? Non cambia molto. Ci fosse stata Gara-3 avrei preferito giocarla in casa, ma con due gare così non fa differenza. Chi è più forte in questo momento vince.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Nardi Pallavolo Volta è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 8 maggio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Alessandro D’Argenio e Matteo Mannarino. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul nostro sito ufficiale) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )