COMUNICATI STAMPAEmilbronzo 2000 Montale contro Ostiano per l’ultima di campionato, Giardi: “Chiudiamo in bellezza!”

Emilbronzo 2000 Montale contro Ostiano per l’ultima di campionato, Giardi: “Chiudiamo in bellezza!”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 29 APRILE 2022 – Ultimo atto della Regular Season per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani recupererà la 15ª giornata nel girone “D” di Serie B1 femminile, affrontando a Castelnuovo Rangone la CSV-RA.MA. Ostiano. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Le nerofucsia di coach Ghibaudi scaldano i motori in vista dell’ultimo impegno della Regular Season. In Emilia arrivano le cremonesi allenate da Federico Bonini, attualmente seste in classifica assieme a Campagnola Emilia e Cesena. Sarà una sfida in cui entrambe le squadre vorranno far bene, con Montale che vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico e con Ostiano che invece proverà a regalarsi, per orgoglio personale, il quinto posto in classifica. L’Emilbronzo 2000 non ha mai lasciato punti sul taraflex di casa, ma ricorda benissimo la battaglia che ha dovuto affrontare all’andata in quel di Ostiano. Quasi due ore e mezza di partita, con le emiliane che erano andate sotto 2-1 e che poi sono riuscite a vincere il match solamente al tie-break. Comunque vada questa sfida, Fronza e compagne torneranno in campo il prossimo week-end per Gara-1 dei play-off. È ancora tutto in bilico per quanto riguarda diversi aspetti. Solamente domani sera, infatti, in base a quello che verrà fuori dal big match del girone “C” tra Volta Mantovana e Verona, Montale saprà chi affronterà. Ancora in dubbio la data oltre che la location: Gara-1 sabato 7 maggio (in trasferta) o domenica 8 (in casa), Gara-2 ed eventuale Golden Set mercoledì 11 maggio (che sia casa o trasferta). Per il match di domani, intanto, Ghibaudi non potrà ancora contare su Lancellotti (in via di recupero da un problema a un polpaccio). In dubbio Frangipane per un fastidio alla schiena, mentre torna disponibile Matilde Giardi. Ed è proprio la schiacciatrice toscana a presentare la sfida contro Ostiano. Ecco le sue parole.

Se abbiamo staccato la spina in queste ultime partite? Non direi, magari un piccolo momento di respiro dopo settimane/mesi in cui spingevamo molto sull’acceleratore, quello sì. Sicuramente la vittoria del campionato ci ha permesso un attimo di rilassamento mentale per ricaricare le energie e proiettarle tutte nello spareggio che ci aspetta ormai tra poco meno di due settimane. Ormai tutto è in funzione di quell’appuntamento. Il mio recupero? Ieri finalmente ho ripreso ad allenarmi, sono carica a mille, non vedo l’ora di tornare in palestra e stare con le mie compagne. Spero di ritrovare subito il ritmo di gioco e la forma fisica ideale, in modo da poter dare il miglior contributo alla squadra. L’ultima partita del campionato davanti ai nostri tifosi? Direi che chiudere in bellezza sia fondamentale, non solo per il nostro pubblico, staff e dirigenti, ma soprattutto per noi. Dobbiamo, come dicevo prima, caricare le energie ed arrivare consapevoli dei nostri mezzi allo spareggio finale. Vincere domani darebbe la giusta iniezione di fiducia alla squadra.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e CSV-RA.MA. Ostiano è fissato per le ore 18:00 di domani, sabato 30 aprile, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Andrea De Nard e Alessandro Scapinello. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul nostro sito ufficiale) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )