COMUNICATI STAMPAL’Emilbronzo 2000 Montale ospita Imola per un super derby, Frangipane: “Che sfida, non vediamo l’ora”

L’Emilbronzo 2000 Montale ospita Imola per un super derby, Frangipane: “Che sfida, non vediamo l’ora”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 5 MARZO 2022 – Altro giro, altro derby per l’Emilbronzo 2000 Montale, che per la 19ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile ospiterà a Castelnuovo Rangone la Csi Clai Imola. Fischio d’inizio alle ore 17:00.

C’è l’ennesimo esame alle porte per la capolista Montale. Sabato scorso Fronza e compagne hanno ottenuto la tredicesima vittoria su quattordici partite giocate. Domenica le nerofucsia tornano davanti al proprio pubblico per quella che, a giudicare dal match di andata, si prevede una vera e propria battaglia sportiva. All’andata, infatti, andata in scena il 5 dicembre scorso, finì con uno spettacolare tie-break vinto al cardiopalma dalla squadra di Ghibaudi. Un match in cui si era infortunata la palleggiatrice nerofucsia Elisa Lancellotti, sostituita nel quarto e quinto set dal jolly Aguero (che oggi compie gli anni). Quello di domenica è però un match importante soprattutto per la classifica, con Montale che deve cercare di tenere a distanza una lanciata Cremona e con Imola che, invece, va a caccia di punti pesanti in ottica play-off. Spareggi promozione che per le imolesi, al momento, distano appena quattro punti. L’Emilbronzo 2000 Montale in casa, fino a questo momento, ha disputato sette partite: ha sempre vinto da tre punti, e in tutto ha concesso solamente due set alle avversarie. Sette sono anche le gare disputate in trasferta da Imola, gare dalle quali sono arrivate ben cinque vittorie (di cui una al tie-break) e appena due sconfitte (entrambe da tre punti con Ostiano e Garlasco). Ghibaudi può, ancora una volta, contare sull’intero roster a disposizione (Lancellotti compresa), e questo è uno degli elementi importanti della seconda parte di stagione, soprattutto per i diversi infortuni che avevano colpito le montalesi a inizio campionato. A presentare il match contro le cugine emiliane, è stata la schiacciatrice Alma Frangipane. Ecco le sue parole.

Dopo uno stop di due mesi non era facile ripartire e lo sapevamo. Stiamo lavorando forte in palestra, sappiamo che il girone di ritorno è più tosto. Non siamo ancora in piena forma, ma va bene così perché per raggiungere il nostro obiettivo bisognerà costruirsi la strada passo dopo passo, strada che non è mai una linea retta verso l’alto ma un percorso a gradini. Differenze tra girone d’andata e girone di ritorno? Le squadre sono più affiatate, vogliono raggiungere i propri obiettivi e sanno che ogni partita conta di più, c’è voglia di rivalsa, di vittoria e quindi tutti spingono sull’acceleratore. Se con Imola c’è da aspettarsi la stessa gara dell’andata? Sarà un’altra battaglia, perché loro sono un avversario molto tosto. Parliamo di una squadra molto affiatata che non molla mai, sempre pronta a reagire e a combattere. Uno dei loro punti di forza, infatti, è la difesa. Mi aspetto una partita difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale. Arriveranno con il coltello tra i denti sarà una sfida interessante, e noi non vediamo l’ora. Ci sarà da divertirsi.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Csi Clai Imola è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 6 marzo, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Azzurra Marani e Giulia Natalini. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili solo per i tifosi di casa entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul sito ufficiale dell’Emilbronzo 2000 Montale) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale”, con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )