COMUNICATI STAMPAL’Emilbronzo 2000 Montale ospita Campagnola Emilia, Giardi: “Mai abbassare la concentrazione”

L’Emilbronzo 2000 Montale ospita Campagnola Emilia, Giardi: “Mai abbassare la concentrazione”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 18 DICEMBRE 2021 – Ci sarà sempre un derby da affrontare per l’Emilbronzo 2000 Montale, che per la 10ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile, l’ultima del 2021, sfiderà le reggiane della Tirabassi & Vezzali. In campo domani pomeriggio a Castelnuovo Rangone (ore 17:00).

Derby tutto emiliano per Fronza e compagne, che nell’ultimo match del 2021 (il secondo consecutivo in casa), ospiteranno le vicine della Tirabassi & Vezzali di Campagnola Emilia. Al “PalaMagagni” sarà un’altra battaglia sportiva, contro una delle tante squadre che ambiscono alle zone alte della classifica. Le ospiti arriveranno a Castelnuovo Rangone forti dei loro diciotto punti conquistati in nove partite (sei vittorie e tre sconfitte). Una squadra senza mezze misure, che vince o perde da tre punti, dal momento che non ha ancora disputato tie-break fino ad oggi. Sette punti più in alto, a quota venticinque, c’è la capolista Montale, che a sua volta si trova a più sei su Imola e Cremona, entrambe a quota diciannove punti. Nove su nove le vittorie delle nerofucsia, di cui due arrivate al tie-break sui campi di Ostiano e Imola. Sarà ancora emergenza per coach Ghibaudi, ma questa non è più una novità: con Lancellotti fuori causa fino a febbraio, si sta continuando ad accelerare il recupero di Lucrezia Giovagnoni, e la speranza è quella di poterla vedere finalmente in campo, magari a fare staffetta con Aguero in cabina di regia. Alla vigilia di questo ennesimo derby regionale, ha parlato la schiacciatrice Matilde Giardi. Ecco le sue parole.

Se sono sorpresa da questa serie di successi? Premettendo che vincere nove partite consecutive è difficile anche senza infortuni, sicuramente lo è di più facendo i conti con continue problematiche fisiche; però se questo gruppo ha un pregio è quello di non arrendersi mai e cercare di trovare sempre una soluzione quindi no, non sono sorpresa dei nostri successi. Il nostro gioco senza Lancellotti? Non credo che sia cambiato molto per noi, semplicemente Tai ci sta aiutando cercando di metterci nella condizione migliore possibile per essere performanti. Siamo molto fortunate ad averla all’interno della società e della squadra, anche perché nei momenti di difficoltà è sempre pronta a venirci in incontro. La sfida contro Campagnola Emilia? Sicuramente servirà la giusta dose di cattiveria agonistica e la massima lucidità; gli avversari contro di noi, essendo prime ed imbattute, hanno sempre il coltello fra i denti e noi dobbiamo essere brave ad esprimere il nostro gioco e non abbassare mai la concentrazione.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Tirabassi & Vezzali è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 19 dicembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Giulio Cervellati e Luca Camarda. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul nostro sito) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” (senza telecronaca, col solo audio ambientale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )