COMUNICATI STAMPAScoglio Garlasco per la capolista Emilbronzo 2000, Del Romano: “Questo gruppo è magico”

Scoglio Garlasco per la capolista Emilbronzo 2000, Del Romano: “Questo gruppo è magico”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 27 NOVEMBRE 2021 – Si apre oggi il week-end della 7ª giornata nel girone “D” di Serie B1 femminile. L’Emilbronzo 2000 Montale, fino ad oggi unica squadra imbattuta di questo raggruppamento, domani pomeriggio al “PalaMagagni” sfiderà il Volley 2001 Garlasco e tenterà di mantenere il vantaggio di quattro punti sulle dirette inseguitrici.

Torna tra le mura amiche l’Emilbronzo 2000 Montale, e lo fa ancora una volta da capolista imbattuta del girone “D”, con quattro punti di vantaggio sull’Esperia Cremona seconda in classifica. La società nerofucsia è reduce dal successo senza appello sul campo della giovane Certosa Volley, che è valso come sesta vittoria in altrettanti match. Un percorso praticamente netto quello delle ragazze del Presidente Barberini, che domani ospiteranno a Castelnuovo il Volley 2001 Garlasco. Le lombarde si presentano a questa sfida da settime in classifica, con nove punti conquistati (otto in meno di Montale) frutto di tre vittorie (di cui due al tie-break) e tre sconfitte (di cui due al tie-break). Reduce dalla sconfitta interna contro Gossolengo (2-3), Garlasco ha vinto una sola volta in trasferta (il 23 ottobre sul campo della FOS WiMORE CVR per 3-2). Quattro delle sei partite da loro disputate, sono termine al quinto set, dimostrazione di come questa squadra venda la pelle a caro prezzo. Ghibaudi farà ancora a meno di Lucrezia Giovagnoni, che però dalla prossima settimana riprenderà a lavorare. Gentili ha invece ripreso a lavorare già dall’inizio di questa settimana, e anche se non è al meglio sarà comunque a disposizione. In casa nerofucsia, alla vigilia del match contro le lombarde, ha parlato la schiacciatrice Alessia Del Romano. Ecco le sue parole.

È stato molto emozionante tornare sul campo italiano, una sensazione che mi mancava da qualche anno. Specialmente tornare a giocare con Amelia Bici, dopo tanti anni, dal momento che abbiamo fatto insieme le giovanili. L’atmosfera mi ha proprio fatta sentire a casa. Sono fiera dì aver preso la decisione, seppur al volo, di tornare in Italia per un po’ di tempo. Il gruppo? Le ragazze mi hanno accolta a braccia aperte. Questo gruppo è assolutamente magico, c’è uno spirito molto positivo e ci supportiamo l’una con l’altra. Le dinamiche sono gioiose e c’è tanta voglia di migliorare nella nostra passione comune che è la pallavolo. La sfida di domani? La sfida con Garlasco sarà sicuramente diversa da quella di settimana scorsa, ma sono sicura che ci faremo trovare pronte. La mia condizione? A livello individuale posso dire che recuperare dopo dieci mesi di stop richiede il suo tempo, ma per essere la terza settimana di allenamenti sento il mio corpo adattarsi sempre più naturalmente ai movimenti. A livello di squadra, credo che lavoriamo al meglio quando ognuna fa sempre la propria parte in campo, perché è il contributo di tutte che rende forte questa squadra. Ogni ragazza ha un ruolo chiave in partita, e ogni tassello va al proprio posto. Finché saremo così unite e concentrate sull’obiettivo comune, sarà difficile farci crollare”.

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Volley 2001 Garlasco è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 28 novembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Virginia Tundo e Riccardo Mutti. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domani con le modalità indicate sul nostro sito) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )