COMUNICATI STAMPAPer l’Emilbronzo 2000 è derby contro il Centro Volley Reggiano, Cioni: “Servono cuore e grinta”

Per l’Emilbronzo 2000 è derby contro il Centro Volley Reggiano, Cioni: “Servono cuore e grinta”

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 13 NOVEMBRE 2021 – È il week-end della 5ª giornata nel girone “D” di Serie B1 femminile. Terzo impegno casalingo della stagione per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani pomeriggio al “PalaMagagni” sfideranno nel derby le reggiane della Fos Wimore CVR.

Le nerofucsia del Presidente Barberini scenderanno nuovamente in campo da capolista, in questo week-end. Le quattro vittorie in altrettanti match, mantengono le montalesi in vetta, a quota undici punti, uno in più rispetto a Imola. A Castelnuovo Rangone arriva una squadra partita un po’ col freno a mano tirato. Primi due match conclusi al tie-break (una sconfitta e una vittoria), poi la vittoria per 3-1 a Certosa di Pavia, quindi la sconfitta casalinga dello scorso week-end contro Imola (1-3). Classifica a prescindere, sarà comunque un derby, che darà spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti del “PalaMagagni” che per l’occasione sta andando verso il sold-out. Coach Ghibaudi sta ancora provando a recuperare Gentili, ferma per un problema alla schiena, mentre migliora decisamente la situazione con la schiacciatrice Ginevra Giovagnoni che si avvicina al rientro. Riassorbito lo strappo per l’altra gemella Lucrezia, ma per lei bisognerà attendere ancora qualche settimana. Per il resto tutte abili e arruolabili, col dubbio della neo arrivata Del Romano (da capire se Ghibaudi la porterà già con sé oppure attenderà la trasferta a Certosa di Pavia). In casa nerofucsia, alla vigilia del match contro le reggiane, ha parlato il libero Veronica Cioni. Ecco le sue parole.

Sono stata molto contenta dell’opportunità che il coach mi ha dato sabato scorso, sono entrata in un momento in cui la squadra era in difficoltà, quindi è stata una bella responsabilità, ho cercato di fare del mio meglio e di aiutare la mia squadra mettendo in pratica i preziosi insegnamenti che il coach sta dando a tutte noi giovani. Spero di poter dare il mio contributo anche nelle prossime partite, io sono pronta. Il segreto di questo super avvio? Siamo sicuramente delle giocatrici forti prese singolarmente e questo ci aiuta, ma non si vince solo con quello, il nostro segreto credo sia lo spirito di squadra, siamo molto unite e quando andiamo in difficoltà nessuno pensa a sé stessa ma si gioca tutte insieme, ed è per questo che secondo me abbiamo fatto molto bene fino ad ora. Questa è la mia terza stagione a Montale tra giovanile e prima squadra, ma devo dire che in questo gruppo mi sento proprio a mio agio. La sfida col Centro Volley Reggiano? Domenica non dobbiamo abbassare la guardia e restare sempre concentrate, questo è l’obiettivo di ogni partita. È un campionato complicato quindi non ci sono partiti facili o difficili, dovremo mettere in campo il cuore e la grinta di sabato a Ostiano e non bisogna sottovalutare affatto il nostro avversario. Avremo anche il supporto del nostro pubblico che è sicuramente è uno stimolo in più per fare bene.

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Fos Wimore CVR è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 14 novembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Claudia Angelucci e Fabio Pasquali. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le ore 14:00 di domenica con le modalità indicate sul nostro sito) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” con la telecronaca di Giovanni Cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )