COMUNICATI STAMPAPallavolo Montale, il punto della situazione con il DG Nicola Cioni sull’attenzione al settore giovanile

Pallavolo Montale, il punto della situazione con il DG Nicola Cioni sull’attenzione al settore giovanile

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 16 LUGLIO 2021 – Dopo i diversi movimenti sul mercato della Pallavolo Montale, a fare il punto della situazione in casa nerofucsia è il neo direttore generale Nicola Cioni.

Approfitto di questa chiacchierata – ha esordito Cioni – per augurare a tutte le ragazze che hanno vestito la maglia della Pallavolo Montale un buon proseguimento di carriera, e con l’occasione fare un punto della situazione sul lavoro svolto. Inoltre – prosegue il DG – voglio ringraziare il presidente Barberini per l’importante opportunità che mi ha dato in questi anni.

Questa società ha sempre avuto una grande attenzione per il settore giovanile. È questo uno dei punti di forza?

– “Senz’altro! Montale ha fatto debuttare in Serie A2, in due anni, ben sette atlete tra i diciotto e i diciannove anni (Giovannini, Bellini, Migliorini, Tosi, Blasi, Buffagni e Cioni). Giovannini gioca stabilmente in Serie A1, Blasi continuerà in A2, Bellini, Migliorini e Cioni giocheranno in B1, mentre Tosi e Buffagni hanno intrapreso il percorso tra studio e sport negli Stati Uniti.

Qual è la situazione in vista della prossima stagione?

– “Quest’anno dal settore giovanile sono state promosse due ragazze (Marinelli e Odorici) che disputeranno insieme alle gemelle Giovagnoni, provenienti dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, il Campionato di Serie B1. Altre ragazze, uscite quest’anno dalla nostra Under-19 regionale, debutteranno in altre società nel campionato nazionale di B2. Per finire con un fiore all’occhiello, non si può non citare Julia Stanev’. Per lei, sono diverse le convocazioni per gli stage azzurri presso il Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano. Si tratta della prima volta in 35 anni di storia della società.

I prossimi obiettivi della società?

– “La Pallavolo Montale, in due anni, ha accompagnato diciotto ragazze del territorio (tra Modena, Reggio Emilia e Bologna) nella pallavolo agonistica (A1/A2/B1/B2) e questo continuerà a essere il vero obiettivo nei prossimi anni della società del presidente Barberini. Con l’occasione ringrazio le società del territorio, proprietarie dei cartellini stessi delle ragazze, per la preziosa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )