COMUNICATI STAMPAL’Exacer Montale rimonta Busto Arsizio e si aggiudica l’allenamento congiunto in Emilia (3-1)

L’Exacer Montale rimonta Busto Arsizio e si aggiudica l’allenamento congiunto in Emilia (3-1)

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 10 FEBBRAIO 2021 – Un’altra ottima prova dell’Exacer Montale, che nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio a Castelnuovo Rangone, rimonta la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e chiude con un parziale 3-1 a proprio favore.

Proseguono i test per le ragazze di coach Tamburello, che dopo l’allenamento congiunto di sabato scorso con la Megabox Vallefoglia, oggi hanno ospitato sul taraflex emiliano le “cocche” di Busto Arsizio. Senza Botarelli, ferma precauzionalmente per un lieve fastidio alla spalla, l’Exacer Montale oltre a sorridere per il risultato può essere soddisfatta anche per l’ottima prova di Lancellotti, recuperata definitivamente dall’infortunio. Ma i segnali positivi sono arrivati da parte di tutto il roster, e di questo il coach siciliano può esserne soddisfatto.  Busto Arsizio che, come Montale, attende la programmazione del recupero contro Pinerolo, così da poter chiudere la Regular Season. Il test di oggi verrà poi ripetuto domenica 14 febbraio, ma questa volta sul taraflex lombardo. Diciotto i punti di Brina, diciassette quelli di Rubini.

1° SET – Tamburello parte con Lancellotti e Rubini sulla diagonale principale, Brina e Aguero in banda, Gentili e Fronza al centro e Bici libero. Lucchini si presenta con Anna Lualdi e Latham sulla diagonale principale, Michieletto e Zingaro in banda, Veneriano e Frigo al centro e Garzonio ad agire come libero. Buona partenza dell’Exacer che con più concretezza rispetto alle bustocche si porta subito in vantaggio di quattro (5-1). Parità ristabilita sul 7-7 col muro vincente di Frigo. Set che prosegue sui binari dell’equilibrio fino all’allungo delle lombarde che con l’ace del 19-16 firmato Anna Lualdi costringono Tamburello al primo time-out. Ricuce leggermente lo strappo l’Exacer, ma Busto Arsizio allunga nuovamente (23-20) e Tamburello si gioca anche l’ultimo time-out. Set che va alle bustocche col parziale di 25-21. Sette i punti di Latham, sei quelli di Rubini.

2° SET – I due coach confermano i sestetti del primo parziale, e l’avvio del secondo set segue l’andamento generale del primo, in cui è regnato grande equilibrio. Sono comunque le bustocche ha trovare il primo allungo, con un bell’attacco piazzato da parte di Michieletto (12-9). L’attacco out e delle ospiti e l’ace di Brina arrivato poco prima, riportano il parziale in parità (14-14). Break Busto Arsizio (16-14) e time-out Tamburello. Al rientro in campo c’è la scossa nel campo dell’Exacer, che trova quattro punti consecutivi e firma il sorpasso (18-16). Su questo punteggio arriva il primo time-out di Lucchini. Al rientro in campo c’è il muro vincente di Brina (19-16), seguito dall’ace di Aguero (20-16). Parziale che va all’Exacer col punteggio di 25-19. Sei i punti di Brina, quattro a testa per Gentili, Rubini e Michieletto.

3° SET – Tamburello schiera nuovamente lo stesso sestetto, mentre Lucchini manda in campo Vecerina, Giuditta Lualdi e Carletti. Buona la partenza delle bustocche, ma l’Exacer è più concreta in attacco, con un’ottima Rubini, mentre l’ace di Brina porta le montalesi avanti 8-5. Montale mantiene il più tre (14-11) con Brina che fa gli straordinari, poi trova il break (15-11) e i ritmi si alzano al livello di un match ufficiale. Sul 16-13 per le nerofucsia, rifiata Brina ed entra in campo Blasi. Nuovo break per le padrone di casa (19-14), decisamente più in palla rispetto alle ospiti. Busto Arsizio torna a meno tre (16-19) e Tamburello si gioca il time-out. Sul 20-16 (chiuso da Gentili), torna in campo Brina per Blasi. Ancora Gentili, con la fast del 21-16, mentre assaggia il campo anche Pinali che prende il posto di Aguero. Montale che completa la rimonta, nonostante una mini rimonta delle lombarde, e vince anche il terzo set (25-21). Sei punti a testa per Brina e Vecerina, quattro per Gentili e Carletti.

4° SET – Tamburello schiera dall’inizio Blasi e Pinali al posto di Brina e Aguero, mentre Lucchini rimette in campo Zingaro e dà spazio al libero Sormani. Allunga subito in avvio l’Exacer (3-1) ma si fa subito rimontare e con l’attacco out di Blasi va avanti Busto Arsizio (7-6). Break nerofucsia che rimettono il naso avanti (12-11), poi sul 14-13 per le padrone di casa arriva il time-out di Lucchini. Molla un po’ il colpo l’Exacer, e dopo la sosta subiscono tre punti consecutivi (16-14 per le bustocche). Busto Arsizio mantiene il doppio vantaggio fino al 21-19, e su questo punteggio c’è il time-out di coach Tamburello. Dopo lo stop, errore al servizio delle ospiti e conseguente ace di Fronza (21-21). Blasi firma il sorpasso con un gran colpo (22-21), per poi ripetersi col punto del 24-23. Break Busto Arsizio col mani-out subito da Gentili (25-24), e successivo servizio out di Frigo. Pinali trova il break con il pallonetto del 27-26, per un set che si chiude 31-29 a favore dell’Exacer Montale. Otto punti a testa per Blasi e Giuditta Lualdi, sei quelli di Carletti.

IL TABELLINO

EXACER MONTALE-FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (21-25; 25-19; 25-21; 31-29)

[Durata set: 21’, 22’, 22’, 29’; tot. 1h34’]

EXACER MONTALE: Lancellotti 1, Rubini 17, Brina 18, Aguero 6, Gentili 11, Fronza 10, Bici (L1), Blasi 8, Pinali 6, Saccani ne Botarelli ne, Venturelli (L2) ne. All. Ivan Tamburello.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Lualdi A. 1, Latham 14, Michieletto 8, Zingaro 10, Veneriano 5, Frigo 8, Garzonio (L1), Vecerina 6, Lualdi G. 8, Carletti 10, Sormani (L2), Nicolini ne. All. Matteo Lucchini.

NOTE – Allenamento congiunto disputato a porte chiuse. Exacer Montale: 6 Ace, 14 Battute sbagliate, 4 Muri; Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 5 Ace, 16 Battute sbagliate, 7 Muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )