Montale vs Marsala

Montale vs Marsala

-

3ª giornata (1ª fase)

Dettagli

Data Ora Girone Stagione
3 Ottobre 2020 17:00 Andata 2020 / 21

Palazzetto

Palestra Comunale "Vezio Magagni", Castelnuovo Rangone (MO)
7, Piazza Giacomo Brodolini, Castelnuovo Rangone, Unione di comuni Terre di Castelli, Modena, Emilia-Romagna, 41051, Italia

Risultati

Team123TEsito
Exacer Montale1420210Sconfitta
Sigel Marsala2525253Vittoria

Riepilogo

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 3 OTTOBRE 2020 – Cade ancora l’Exacer Montale e questa volta lo fa per la gioia della Sigel Marsala, che sbanca il “PalaMagagni” con un secco 3-0 nell’anticipo della 3ª giornata del girone “Ovest” e lascia le nerofuxia a quota zero in classifica. Seconda vittoria in tre match per le siciliane, ancora a secco, invece, la squadra emiliana.

Una Sigel Marsala decisa e compatta vince col massimo risultato sul campo dell’Exacer Montale e torna a casa con tre punti importanti. Praticamente perfetta la squadra di coach Amadio, aiutata anche dalla peggiore prestazione delle nerofuxia di questo inizio di stagione. Montale, come accaduto a Pinerolo, fatica ad accendersi e cede subito il primo set con un distacco importante. Nel secondo set qualcosa cambia, ma le siciliane mostrano fermezza e continuano a mostrare il loro gioco, così come nell’ultimo set, con le emiliane che raggiungono il 19-19, ma come già accaduto nelle prime due partite, poi peccano di concretezza. Sono sedici i punti della statunitense Mc Call-Gillis, quindici quelli dell’ex Montale Pistolesi. Rubini top scorer per Montale (tredici punti). La cronaca del match.

1° SET – Tamburello parte col sestetto tipo: Pincerato e Botarelli sulla diagonale principale, Brina e Rubini in banda, Gentili e Fronza al centro e Bici libero. Sestetto base anche per Amadio che schiera Demichelis e Soleti sulla diagonale principale, Mc Call-Gillis e Pistolesi in banda, Parini e Caruso al centro e Vaccaro come libero. L’attacco di Montale si dimostra subito scarico, Marsala ne approfitta e scappa avanti 9-3 fino al primo time-out di Tamburello. Le padrone di casa soffrono in ricezione nonostante entrino in campo anche Aguero e Blasi. I distacchi rimangono enormi con Marsala avanti 16-9, poi 21-13 fino al 25-14 finale. Le siciliane trovano addirittura sei ace in questo primo parziale. Sette i punti di Soleti, sei quelli di Pistolesi.

2° SET – Nessun cambio tra i sestetti, con Montale che si dimostrano più incisive in attacco e più attente in difese, tenendo in questo modo il parziale in equilibrio. Almeno nella prima parte, perché poi Marsala scappa di nuovo fino ad un break importante che porta la squadra di Amadio sul più quattro (14-10) con Tamburello che chiama il time-out. La scossa arriva perché le nerofuxia si riportano sotto fino al meno uno (17-18), con Tamburello che manda dentro Cigarini per Fronza. La Sigel continua a giocare bene dai nove metri, e alla fine porta a casa anche questo parziale (25-20). Sette i punti di Mc Call-Gillis, cinque quelli della subentrata Mazzon così come cinque sono quelli di Rubini.

3° SET – L’ultimo parziale vede Amadio confermare Mazzon al posto di Soleti come opposto, mentre Montale schiera Rubini opposto a scapito di Botarelli e Blasi in posto quattro. Blasi che, come era successo nei match precedenti, fa molto bene quando viene gettata nella mischia. Marsala però è un treno in corsa, mentre il match sale di livello. Rubini prova a tenere Montale aggrappato al match, che di fatti si riapre quando il punteggio torna in parità sul finale di set (19-19). Da lì, il solito blocco nel campo nerofuxia con Marsala più concreto che chiude anche il terzo set a proprio favore (25-21). Sei i punti di Mc Call-Gillis, cinque quelli di Pistolesi e Rubini.

IL TABELLINO

EXACER MONTALE-SIGEL MARSALA 0-3 (14-25; 20-25; 21-25)

[Durata set: 23’, 27’, 29’; tot. 1h19’]

EXACER MONTALE: Pincerato 1, Botarelli 5, Brina 11, Rubini 13, Gentili 4, Fronza 4, Bici (L1), Cigarini 0, Blasi 5, Pinali 0, Aguero 0, Cioni (L2), Saccani ne, Venturelli ne. All. Ivan Tamburello.

SIGEL MARSALA: Demichelis 1, Soleti 7, Mc Call-Gillis 16, Pistolesi 15, Parini 7, Caruso 5, Vaccaro (L1), Caserta 0, Nonnati 0, Mazzon 7, Colombano 0, Mistretta (L2) ne. All. Daris Amadio.

ARBITRI: Rachela Pristerà; Marco Laghi.

NOTE – 100 spettatori. Exacer Montale: 1 Ace, 6 Battute sbagliate, 2 Muri; Sigel Marsala: 9 Ace, 8 Battute sbagliate, 8 Muri.

 

Video

https://www.lvftv.com/content/22497/

MONTALE VOLLEY

Società militante nel girone “A” del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

b Lunedì - Venerdì 9:00 - 17:00

Sabato 10:00 - 14:00

Piazza Brodolini 10, 41051 Castelnuovo Rangone ( MO )